Costi di spedizione, tempi e tracciabilità

  • Il costo di una spedizione "tipo" (sino a 20,00 kg. circa) è di €9.00 per tutta Italia, indipendente dal numero di piante contenute.
  • Per pacchi molto voluminosi (il cui peso può anche essere inferiore ai 20,00 kg.) può essere previsto un sovrapprezzo di cui, comunque, il cliente verrà avvisato (è una possibilità comunque abbastanza rara, riservata a piante molto ingombranti).
  • Per pacchi oltre i 20,00 kg. di peso il cliente riceverà, insieme alla conferma dell'ordine, anche il costo della spedizione, che ha facoltà di accettare o meno (in quest'ultimo caso l'ordine si considera annullato per volontà del cliente)
  • La spedizione, compatibilmente con gli impegni del vivaio, avviene appena il cliente ha saldato l'ordine.

 

Il vivaio, salvo accordi diversi con il cliente, spedisce dal lunedì al giovedì, evitando il venerdì (al fine di evitare inutili giacenze nei magazzini dello spedizioniere). Comunque, SDA garantisce la conservazione della merce in ambienti idonei, senza estremi di caldo o freddo, anche nel caso di giacenze.

 

Tempi di consegna: per l'Italia continentale i tempi di consegna previsti sono di un giorno lavorativo (sabato, domenica e festivi nazionali o locali non sono da conteggiare). Per destinazioni continentali come Calabria o zone di non facile raggiungimento possono essere necessari anche tre giorni lavorativi. Per Sicilia, Sardegna e altre isole possono essere necessari tre giorni lavorativi.

 

La spedizione è sempre tracciabile dalla pagina di tracking di SDA, anche per le spedizioni delegate da SDA ad altri sistemi di consegna (come nel caso di EMS o sistemi postali europei o corrieri privati). Clicca sul logo qui sotto per essere portato alla tracking page di SDA.